Benvenuto

Multiservizi Alba Societa Cooperativa Sociale

Chi Siamo

Cenni Storici


Alba viene costituita nel 2010 ed è operativa dal 2011.La cooperativa, conformemente all'art. 1 della legge 381/1991, non ha scopo di lucro e si propone di perseguire l'interesse generale della comunità alla promozione umana e all'integrazione sociale dei cittadini sviluppando fra essi lo spirito mutualistico e solidaristico attraverso lo svolgimento dell'attività costituente l'oggetto sociale finalizzata con gestioni separate:

  • Alla gestione di servizi socio-sanitari ed educativi
  • Allo svolgimento di attività diverse, agricole, industriali, commerciali o di servizi finalizzate all'inserimento lavorativo di persone svantaggiate di cui all'art. 4 della legge 381/91. La cooperativa, inoltre, e' retta e disciplinata secondo il principio della mutualità senza fini di speculazione privata ed ha anche per scopo quello di ottenere tramite la gestione in forma associata continuità di occupazione lavorativa e le migliori condizioni economiche, sociali e professionali per i soci lavoratori. La cooperativa può svolgere la propria attività anche con terzi

Chi Siamo

Finalità


Alba intende favorire l’inserimento lavorativo di persone in condizioni di svantaggio, attraverso percorsi individualizzati, gestendo la qualità dei processi di integrazione e la costruzione di autonomia, in stretto rapporto con la rete dei Servizi territoriali. In base ai principi della mutualità e della democrazia Alba si pone la finalità della partecipazione dei soci alla vita e alla crescita della cooperativa, sostenendo l’assunzione di responsabilità e lo sviluppo del senso di appartenenza. Scopo della cooperativa, oltre alla cura dell’interesse dei soci, è quello di perseguire il benessere della collettività e della comunità locale, cooperando attivamente con altre imprese sociali e con l’Ente Pubblico e con il privato.